Un'ora parliamo di... Quando i genitori si separano

Un'ora parliamo di... è un ciclo di incontri gratuiti organizzati con il sostegno del Dipartimento della Sanità e della Socialità del Cantone Ticino che nasce dall'idea di affrontare i temi forti legati alla famiglia e all'educazione dei figli in modo puntuale e concreto. Tutto si sviluppa, si articola e si conclude in un'ora per dare la possibilità a più genitori possibili di partecipare, sicuri di staccarsi da casa e dagli impegni quotidiani per un tempo limitato, ma pieno di riflessioni, suggerimenti e opportunità di crescita in famiglia.
Date: 

Mercoledì 08.06.2022

Orario: 

20.00 - 21.00

Durata: 

1 ora

Contenuti: 

Non si può evitare che i figli soffrano se i loro genitori non stanno più insieme. Si può però fare in modo che elaborino questa fase nel modo meno gravoso possibile. Se affrontata male, infatti, la separazione dei genitori può essere alla base di futuri disagi e problematiche affettive, al contrario, la separazione diventa un beneficio per il bambino se sancisce il passaggio da una famiglia litigiosa e perennemente in tensione a un nucleo familiare diverso, fisicamente lontano ma più sereno ed equilibrato

Costi: 

Gratuito

Indirizzo di contatto

Croce Rossa Svizzera - Associazione cantonale Ticino
Settore Corsi
​Telefono: + 41 (0)91 682 31 31

Stato del corso

L’inizio del corso non è garantito
Posti liberi

Luogo del corso

L'incontro si svolgerà online attraverso la piattaforma Zoom. Seguiranno maggiori informazioni una volta effettuata l'iscrizione.