Salute, migrazione, integrazione e interculturalità

Un’offerta su misura

Organizziamo formazioni ad hoc su richiesta di aziende, associazioni ed istituzioni del settore socio-sanitario (case per anziani, centri diurni, strutture abitative per disabili e servizi di assistenza e cure a domicilio) che desiderano implementare percorsi di formazione interna per il loro personale inerenti tematiche di loro scelta. Ci rivolgiamo inoltre, a coloro che lavorano nell'ambito della migrazione, integrazione e interculturalità.

Corsi di formazione per aziende e istituzioni

Un’esperienza maturata nell’arco di oltre 60 anni, formatori qualificati con conoscenze dirette del mondo socio-sanitario, della migrazione e integrazione, l’impegno costante nello sviluppo della qualità, sono i punti di forza del Settore Corsi di Croce Rossa Ticino.

Alle aziende proponiamo corsi e seminari progettati su misura, pianificando percorsi di apprendimento finalizzati alle esigenze specifiche di ogni impresa. 

I nostri formatori possiedono le qualifiche e le competenze metodologiche indispensabili per insegnare a un pubblico adulto e hanno una solida esperienza nella formazione in azienda. 

Siamo in grado di rispondere alle richieste dei committenti in tempi brevi, organizzando corsi ad hoc anche presso la struttura richiedente. Inoltre, ci occupiamo dell’intera gestione amministrativa.

Ogni corso aziendale è individuale. Saremo quindi felici di fornirvi una consulenza personale.

Ambito socio-sanitario

I bisogni formativi del personale impiegato nell'ambito delle cure vengono monitorati costantemente e, annualmente, la nostra offerta formativa viene rivista e migliorata proprio per rispondere al meglio alle esigenze formative che emergono.

I corsi possono rivolgersi a tutti i profili assistenziali: infermieri, equipe interdisciplinari, animatori, assistenti di cura, ausiliari.

Ci occupiamo in particolar modo, della raccolta dei bisogni formativi. In relazione al tipo di intervento formativo, possono essere valutati casi concreti per far sì che la formazione diventi il più fruibile possibile nella quotidianità lavorativa. Inoltre, siamo in grado di fornire adeguato supporto al personale curante attraverso supervisioni effettuate da una psicologa con formazione specifica. 

Contatti

Per una consulenza personalizzata rivolgersi a Francesca Pittaluga, Responsabile Formazione.
Tel. 091 682 31 31 (lun-gio 8.30-15.00)
e-mai: francesca.pittaluga@crs-corsiti.ch