Un'ora parliamo di... Il disagio psichico nei giovani adolescenti

Un'ora parliamo di... è un ciclo di incontri gratuiti organizzati con il sostegno del Dipartimento della Sanità e della Socialità del Cantone Ticino che nasce dall'idea di affrontare i temi forti legati alla famiglia e all'educazione dei figli in modo puntuale e concreto. Tutto si sviluppa, si articola e si conclude in un'ora per dare la possibilità a più genitori possibili di partecipare, sicuri di staccarsi da casa e dagli impegni quotidiani per un tempo limitato, ma pieno di riflessioni, suggerimenti e opportunità di crescita in famiglia.

Date

Mercoledì 07.09.2022

Orario

20.00 - 21.00

Durata

1 ora

Tassa di iscrizione

Gratuito

Contenuti

Ricoveri giovanili sempre più frequenti in tempi di pandemia. L'allarme scoppiato di recente oltre Gottardo, dove in alcune cliniche per minori è stato registrato un +50% per quanto riguarda i casi di emergenza, trova eco anche nella Svizzera italiana.

Ospite e relatrice di «Un'ora parliamo di ... disagio psichico giovanile» la Dr.ssa Sara Fumagalli, direttrice sanitaria e primario della Clinica Santa Croce di Orselina, che ci spiegherà dal punto di vista psichiatrico quali sono i segnali di disagio che i genitori non dovrebbero perdere di vista nei giovani adolescenti.


Formatore

Sara Fumagalli, FMH psichiatria e psicoterapia, direttrice sanitaria e primario della Clinica Santa Croce