Gli adolescenti e la questione dell'omosessualità - Incontro online con Imbarco Immediato

Cosa significano coming-out, outing, omosessualità, omofobia, etero-normatività, sesso biologico, identità di genere, orientamento sessuale, ruolo di genere, omogenitorialità?

Sono termini che si sentono sempre più spesso -considerando anche i progressi fatti negli ultimi tempi a livello legislativo- ma sappiamo davvero che cosa significano?

Parliamone con le persone che questi termini li vivono sulla loro pelle. Per avvicinarci e capire meglio questo “mondo arcobaleno” che è la comunità LGBT+ (Lesbiche-Gay-Bisex-Trans-Plus)

Come associazione, Imbarco Immediato, desidera abbattere barriere e pregiudizi e secondo noi è solo tramite la conoscenza delle persone che possiamo raggiungere il nostro obiettivo, per creare una società migliore e più inclusiva.

Date

Lunedi 4.09.2022

Orario

20.00 - 21.00

Durata

1 ora

Tassa di iscrizione

Gratuito

Destinatari

Aperto a tutti


Formatore

La serata è tenuta da Joana Bienert e Elisabeth La Rosa coordinatrici di Imbarco Immediato.

Imbarco Immediato è un’associazione creata da gay e lesbiche nel 2006 a Bellinzona.

L’associazione fatta interamente da volontari, ha come scopo di unire le forze e le competenze in un’associazione che possa:

  • creare spazi di incontro, confronto per tutta la comunità omosessuale, bisessuale, transessuale ed eterosessuale della Svizzera italiana;
  • mettere in atto tutte le manifestazioni che possano sostenere e promuovere la piena dignità di ogni persona, nel proprio percorso di identità sessuale.