Un'ora parliamo di... Nonni e il loro ruolo prezioso - Incontro online

"Un'ora parliamo di ..", organizzato con il sostegno del Dipartimento della Sanità e della Socialità del cantone Ticino, nasce dall'idea di affrontare i temi forti legati alla famiglia e all'educazione dei figli in modo puntuale e concreto. Tutto si sviluppa, si articola e si conclude in un'ora per dare la possibilità a più genitori possibili di partecipare, sicuri di staccarsi da casa e dagli impegni quotidiani per un tempo limitato, ma pieno di riflessioni, suggerimenti e opportunità di crescita in famiglia. LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA. Per questioni organizzative confermare la propria presenza.
Destinatari: 

Incontro aperto a tutti.

Non potendo organizzare gli appuntamenti di "Un'ora parliamo di ..." in presenza, abbiamo deciso di proporveli online con la speranza, anche in questo delicato momento della nostra vita, di continuare ad esservi di supporto.

Gli incontri si svolgono attraverso la web app per videoconferenze ZOOM (disponibile per Android e iOS).

Se questa piattaforma non è presente nel vostro dispositivo potete scaricarla digitando ZOOM CLOUD MEETING negli store (App Store, Google Play Store), seguendo successivamente le istruzioni, molto semplici, per l’attivazione. Non siete obbligati a crearvi un profilo Zoom, basta solo che lo abbiate installato sul vostro cellulare, tablet o computer. Dopodiché sarà sufficiente premere sul link d'invito che riceverete via mail 10/15 minuti prima della video-conferenza e inserire il vostro nome.

I posti disponibili sono limitati. Le iscrizioni sono da effettuare per nucleo familiare/device.

Date: 

Mercoledì 10 giugno 2020

Orario: 

20.00 - 21.00

Durata: 

1 ora

Contenuti: 

"Nessuno può fare per i bambini piccoli ciò che fanno i nonni. I nonni cospargono la polvere di stelle sulla vita dei bambini".(Alex Haley)

In questo particolare momento storico in cui le scuole sono state chiuse e ora sono riaperte in modo parziale, in cui i genitori hanno ripreso il lavoro ed alcuni non l’hanno mai smesso, il compito dei nonni si è colorato e si colora di particolare importanza.

Durante l’incontro rifletteremo sulla ricchezza della relazione tra nonni e nipoti, un’esperienza di un amore senza riserve, che influisce profondamente sui diversi aspetti dello sviluppo della personalità del bambino.

Costi: 

La partecipazione è gratuita. Incontro oreganizzato con il sostegno del Dipartimento della Sanità e Socialità del Cantone Ticino.

Indirizzo di contatto

Croce Rossa Svizzera - Associazione cantonale Ticino
Settore Corsi
​Telefono: + 41 (0)91 682 31 31

Stato del corso

L’inizio del corso non è garantito
Posti liberi

Luogo del corso

Videoconferenza online.