Un'ora parliamo di... Gli adolescenti e le questioni di genere

Un'ora parliamo di... è un ciclo di incontri gratuiti organizzati con il sostegno del Dipartimento della Sanità e della Socialità del Cantone Ticino che nasce dall'idea di affrontare i temi forti legati alla famiglia e all'educazione dei figli in modo puntuale e concreto. Tutto si sviluppa, si articola e si conclude in un'ora per dare la possibilità a più genitori possibili di partecipare, sicuri di staccarsi da casa e dagli impegni quotidiani per un tempo limitato, ma pieno di riflessioni, suggerimenti e opportunità di crescita in famiglia.

Date

Lunedì 04.12.2023

Orario

20.00 - 21.00

Durata

1 ora

Tassa di iscrizione

Gratuito

Contenuti

Cosa significano coming-out, outing, omosessualità, omofobia, etero-normatività, sesso biologico, identità di genere, orientamento sessuale, ruolo di genere, omogenitorialità?

Sono termini che si sentono sempre più spesso -considerando anche i progressi fatti negli ultimi tempi a livello legislativo- ma sappiamo davvero che cosa significano?

Parliamone con le persone che questi termini li vivono sulla loro pelle. Per avvicinarci e capire meglio questo “mondo arcobaleno” che è la comunità LGBT+ (Lesbiche-Gay-Bisex-Trans-Plus)

Come associazione, Imbarco Immediato, desidera abbattere barriere e pregiudizi e secondo noi è solo tramite la conoscenza delle persone che possiamo raggiungere il nostro obiettivo, per creare una società migliore e più inclusiva.

Destinatari

Aperto a tutti