Un'ora parliamo di …Dimmi cosa sogni e ti dirò chi sei?

Un'ora parliamo di... è un ciclo di incontri gratuiti organizzati con il sostegno del Dipartimento della Sanità e della Socialità del Cantone Ticino che nasce dall'idea di affrontare i temi forti legati alla famiglia e all'educazione dei figli in modo puntuale e concreto. Tutto si sviluppa, si articola e si conclude in un'ora per dare la possibilità a più genitori possibili di partecipare, sicuri di staccarsi da casa e dagli impegni quotidiani per un tempo limitato, ma pieno di riflessioni, suggerimenti e opportunità di crescita in famiglia.

Date

27.03.2024

Orario

20.00 - 21.00

Durata

1 ora

Tassa di iscrizione

Gratuito

Contenuti

Sognare è un’attività molto interessante e misteriosa che coinvolge la nostra mente, le nostre emozioni e la nostra immaginazione. I sogni possono riflettere i nostri desideri, le nostre paure, i nostri ricordi, le nostre esperienze e le nostre aspettative. I sogni possono anche essere influenzati da fattori esterni, come il rumore, la luce, il clima, il cibo e i farmaci.

Ci sono molte teorie e interpretazioni sui sogni, ma noi cosa ne pensiamo? Cosa ci dicono i sogni di noi stessi? La risposta non è semplice, ma è affascinante perché i sogni dipendono da molti fattori, come la nostra personalità, il nostro stato emotivo, le nostre esperienze. I sogni sono anche una fonte di ispirazione, di divertimento e di meraviglia, che ci arricchisce e ci stimola.  Poter confrontare i nostri sogni con quelli di altre persone sarà un modo per giungere a delle possibili spiegazioni, interpretazioni o suggerimenti. I sogni sono una fonte di ispirazione, di divertimento e di meraviglia che ci arricchisce e ci stimola. Sognare è un dono prezioso, che dobbiamo apprezzare e coltivare. A fine incontro ci lasceremo augurandoci la Buonanotte!