Un'ora parliamo di... Cosa ci ha insegnato il Coronavirus? Come siamo cambiati in famiglia e fuori?

Un'ora parliamo di... è un ciclo di incontri gratuiti organizzati con il sostegno del Dipartimento della Sanità e della Socialità del Cantone Ticino che nasce dall'idea di affrontare i temi forti legati alla famiglia e all'educazione dei figli in modo puntuale e concreto. Tutto si sviluppa, si articola e si conclude in un'ora per dare la possibilità a più genitori possibili di partecipare, sicuri di staccarsi da casa e dagli impegni quotidiani per un tempo limitato, ma pieno di riflessioni, suggerimenti e opportunità di crescita in famiglia.
Date: 

Mercoledì 19.01.2022

Orario: 

20.00 - 21.00

Durata: 

1 ora

Contenuti: 

L’attuale condizione che stiamo vivendo legata alla pandemia mondiale da coronavirus è unica e potenzialmente sconvolgente per ognuno di noi. Come evento ad alto impatto emotivo che colpisce la collettività in modalità senza precedenti, può generare reazioni di stress. Per poter far fronte a tanti cambiamenti dobbiamo essere flessibili per adattarci a circostanze che cambiano velocemente, tollerando un certo grado di incertezza. Insieme rifletteremo su cosa ci ha insegnato la pandemia da Covid 19 e come potremo mettere in atto la resilienza per dare un senso di coerenza e un orientamento alla nostra vita.

Condivideremo le strategie adottate per affrontare una situazione stressante e come fare ad usare le risorse disponibili per muoversi in una direzione di promozione della salute e senso di sicurezza.

Costi: 

Gratuito

Indirizzo di contatto

Croce Rossa Svizzera - Associazione cantonale Ticino
Settore Corsi
​Telefono: + 41 (0)91 682 31 31

Stato del corso

L’inizio del corso non è garantito
Posti liberi

Luogo del corso

L'incontro si svolgerà online attraverso la piattaforma Zoom. Seguiranno maggiori informazioni una volta effettuata l'iscrizione.