I Settenni della vita

È un dato ormai accertato che le cellule dell'organismo umano impiegano in media sette anni per essere sostituite completamente (ad eccezione di quelle che non si rigenerano e che restano permanenti per tutto il corso dell'esistenza). Questo significa che ogni sette anni siamo individui biologicamente "nuovi", sebbene con la stessa informazione genetica. Pur non disponendo di queste scoperte biologiche, R. Steiner arrivò comunque ad intuire la centralità dei settenni nello sviluppo evolutivo dell'uomo e a dare un senso pieno a questo concetto che ovviamente va ben oltre il dato biologico che tuttavia ne rappresenta una significativa corrispondenza.
Destinatari: 

I destinatari del corso sono persone interessate all’uso dei rimedi naturali in relazione alle modifiche dei periodi della vita. Non è necessario avere una preparazione naturopatica di base precedente al corso.

Date: 

Sabato 27 marzo 2021

Orario: 

8.30 - 12.30

Durata: 

4 ore

Contenuti: 

Dopo la presentazione iniziale dei concetti teorici sui quali si basa la teoria del ciclo dei “settenni”, si affronteranno i rimedi naturali (erboristici, alimentari, ayurvedici, di Medicina Cinese, floriterapici ..) per poter affrontare la eventuali problematiche di quel determinato periodo di vita.

Verranno inoltre approfondite le similitudini tra settenni (ad esempio tra 0-7 anni come da 63 a 70, dai 7-14 come da 56-73 ecc ) e riferimenti planetari per ogni settennio.

Obiettivi: 
  • Che si riesca ad identificare quali rimedi sono più adatti per ogni partecipante nel suo particolare periodo del ciclo della vita
  • Che si riesca ad apprendere e memorizzare almeno 1 rimedio per ogni settennio
  • Che si riesca a sperimentare uno stato di rilassamento grazie ad un’esperienza di visualizzazione per cercare la propria centratura
Costi: 

CHF 140.-

Indirizzo di contatto

Croce Rossa Svizzera - Associazione cantonale Ticino
Settore Corsi
​Telefono: + 41 (0)91 682 31 31

Stato del corso

L’inizio del corso non è garantito
Posti liberi

Luogo del corso

Chiasso CRS - Corso San Gottardo 70