Giornata dei familiari curanti. Ritrovare l'equilibrio. Corso di Meditazione guidata

Il 30 ottobre è la Giornata dei familiari curanti. Diversi cantoni (Ticino, Vaud, Ginevra, Friburgo, Neuchâtel, Vallese, Giura, Berna e Grigioni) uniscono le forze per riconoscere l'importante impegno dei familiari che si prendono cura dei propri cari bisognosi di assistenza. Oltre al valore simbolico, la Giornata vuole essere un momento informativo e di condivisione delle esperienze. In occasione dell'edizione 2021, il Dipartimento della sanità e della socialità e gli enti partner della Piattaforma cantonale familiari curanti promuovono un ricco calendario di eventi. Il Settore Corsi di Croce Rossa Svizzera, per l'occasione, proporrà un corso di Meditazione guidata.
Destinatari: 

Chiunque può decidere di partecipare a questa meditazione guidata, senza prerequisito alcuno.

Date: 

Venerdì 22.10.2021

Venerdì 29.10.2021

Venerdì 05.11.2021

Orario: 

20.00 - 20.15

Durata: 

15 minuti

Contenuti: 

Attraverso la nostra proposta sperimenteremo, come anche in breve tempo si riesca a staccare la spina e lasciare andare ansia e stress che troppo spesso caratterizzano le nostre giornate. Con questa meditazione ritroveremo il nostro centro e l'equilibrio.

30 ottobre, Giornata dei familiari curanti

Calendario degli eventi

Maggiori informazioni riguardo l'iniziativa intercantonale

Costi: 

Gratuito

Indirizzo di contatto

Croce Rossa Svizzera - Associazione cantonale Ticino
Settore Corsi
​Telefono: + 41 (0)91 682 31 31

Stato del corso

L’inizio del corso non è garantito
Posti liberi

Luogo del corso

Gli incontri si svolgeranno online attraverso la piattaforma Zoom. Seguiranno maggiori informazioni una volta effettuata l'iscrizione.