La ginnastica dolce in acqua è un valido strumento per mantenersi in forma ad ogni età. È facilmente praticabile anche da persone che non hanno confidenza con l'acqua; coinvolge tutto il corpo, allenandolo, ma senza sottoporlo a stress e sforzi esagerati.
Date
Il venerdì dal 9 gennaio 2026 (segue calendario scolastico)
Orario
Gruppo 2: dalle 10.45 alle 11.45
Durata
8 ore suddivise su 8 lezioni
Tassa di iscrizione
CHF 180.-
Contenuti
Con fitness in acqua si intende l’insieme delle attività motorie praticate in acqua e che propongono esercizi molto simili a quelli che si possono effettuare in palestra. L’allenamento risulta più dolce rispetto a quello sulla terra ferma, ma altrettanto efficace.
Obiettivi
- Tonifica il corpo in modo uniforme.
- Grazie alla resistenza dell’acqua si bruciano calorie
- Effetto drenante dovuto al massaggio dell’acqua che riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, con eliminazione delle scorie e riduzione della ritenzione idrica.
- Con il micromassaggio e il caldo dell’acqua favorisce il rilassamento muscolare e psicologico, allevia pertanto i dolori e di conseguenza diminuisce lo stress migliorando l’umore.
- Riduce il rischio di infortuni e traumi. Grazie all’impatto pressoché nullo sulle articolazioni, la schiena e le altre parti del corpo non vengono sollecitate. Inoltre, i muscoli della schiena si tonificano e si rafforzano con una diminuzione dei dolori cronici.
Destinatari
Corso per tutti
Iscrizione
Iscrizione
Contatti
Stato del corso
L’inizio del corso non è garantito
Posti liberi