Ginnastica dolce in acqua

La ginnastica dolce in acqua è un valido strumento per mantenersi in forma ad ogni età. È facilmente praticabile anche da persone che non hanno confidenza con l'acqua; coinvolge tutto il corpo, allenandolo, ma senza sottoporlo a stress e sforzi esagerati.
Date

Il venerdì dal 24 maggio 2024 (segue calendario scolastico)

Orario

Gruppo 1: dalle 9.45 alle 10.45

Durata

8 ore suddivise su 8 lezioni

Tassa di iscrizione

CHF 180.-

Contenuti

Con fitness in acqua si intende l’insieme delle attività motorie praticate in acqua e che propongono esercizi molto simili a quelli che si possono effettuare in palestra. L’allenamento risulta più dolce rispetto a quello sulla terra ferma, ma altrettanto efficace.

Obiettivi
  1. Tonifica il corpo in modo uniforme. 
  2. Grazie alla resistenza dell’acqua si bruciano calorie
  3. Effetto drenante dovuto al massaggio dell’acqua che riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, con eliminazione delle scorie e riduzione della ritenzione idrica.
  4. Con il micromassaggio e il caldo dell’acqua favorisce il rilassamento muscolare e psicologico, allevia pertanto i dolori e di conseguenza diminuisce lo stress migliorando l’umore.  
  5. Riduce il rischio di infortuni e traumi. Grazie all’impatto pressoché nullo sulle articolazioni, la schiena e le altre parti del corpo non vengono sollecitate. Inoltre, i muscoli della schiena si tonificano e si rafforzano con una diminuzione dei dolori cronici.
Destinatari

Corso per tutti